Translate

martedì 8 gennaio 2013

Perugia


Perugia - una città del centro Italia, il centro amministrativo della regione Umbria e la provincia di Perugia.
150.500 persone (1991).
Alimentare, tessile, abbigliamento, ceramica, industria metallurgica.

Università (13 ° sec.). Galleria Nazionale dell'Umbria, il Museo Nazionale di Archeologia Umbra, Museo del Duomo, Museo della Città. Reperti etruschi della cinta muraria (4-2 secolo aC.). Chiesa gotica di Ercolano Sant '(13 - inizio 14 cc..) E il Palazzo Comunale (oggi la Galleria Nazionale dell'Umbria, 13-15 cc.).

Un nome noto agli appassionati di calcio sul nome del famoso club, scienziati e studenti - dalla presenza di due università di fama, come un luogo per i musicisti a uno dei festival jazz più prestigiosi in Europa, e tutti i golosi del mondo come un luogo per produrre un dolce caramella Perugino. Eppure spesso bypassare molti sentieri escursionistici. Ma chi viene qui, non può aiutare i molti epiteti.



Perugia è chiamata la città del Sole, attorno al quale ruotano nelle loro orbite altre città dell'Umbria. Un altopiano, su cui sorge l'antica città etrusca sempre baciata dal sole.

Perugia stile baci città. Almeno due motivi. One - la caramella famosa "Baci", che sono fatti qui, un altro, più romantico - per le strade è davvero raro trovare coppie di innamorati.

Perugia - una città di studenti, una città internazionale, come l'Università per stranieri che vengono a insegnare agli studenti provenienti da diversi paesi. È il numero di giovani per le strade dove si incontrano raramente! Un tale numero di stranieri - anche! Italiani stessi anche in qualche modo perso tra gli ospiti. È per questo che Perugia è come nessun altra città italiana, che vivono dalle loro leggi e tradizioni. Giorno e notte in città è vivace animazione, tra cui concerti, festival, cinema, discoteca, teatro, spettacoli di strada ... Devo dire che molto è fatto per raccontare e mostrare gli stranieri presenti in Italia, per far loro conoscere la cultura del paese, Umbria e, naturalmente, la maggior parte di Perugia. La città stessa può essere orgoglioso, ed è considerato come uno dei centri di diffusione della cultura italiana in tutto il mondo.



Perugia - una città molto antica, è stata una delle più importanti città etrusche, come testimoniano monumenti quali l'Arco di Etrusco Porta Marcia (Porta Marzia), Pozzo etrusco (Pozzo Etrusco) (costruzione del III secolo aC, la profondità e la larghezza di 35 5 metri). È stato uno dei 12 membri di una antica alleanza difensiva etrusca nel IV secolo aC. Arco Etrusco o arco di Augusto, è un simbolo del potere di Perugia nell'antichità. Arco costruita intorno al III secolo aC, e fu poi ricostruita dai Romani durante la conquista della città da parte dell'imperatore Ottaviano, come testimonia l'iscrizione sull'arco "Agosto Perugia" (nel II secolo dC, l'Ottaviano assediato la città, e ha vinto lui, gli diede il nome Augusta Perugia).

Dopo la caduta dell'Impero Romano, la città ha vissuto numerosi successi, subì invasioni barbariche, che ha portato un sacco di sangue, omicidi, rapine, i residenti sono stati effettuati agli estremi predoni invasori. Solo alla fine del XI secolo, Perugia diventa libero comune medievale, o di un comune. Il picco della sua posizione dominante a Perugia raggiunge secoli XIII-XIV. Da quel momento la città inizia ad accettare l'apparenza, che ora è decorata con splendidi palazzi, chiese e opere scultoree. Allo stesso tempo, la città era eccitato numerose guerre civili che hanno portato diverse famiglie potenti.

La guerra è caratterizzata da particolarmente sanguinosa e notevolmente indebolire il potere della città, che ha portato nel 1540 alla definitiva conquista della città da Papa Paolo E 'stato nel 1540 scoppiò la sanguinosa "Guerra del Sale", in cui i residenti hanno sfidato il Papa, rifiutandosi di pagare le tasse esorbitanti sul sale. Ma la Roma ha vinto la guerra, le truppe occuparono la città e Papa Paolo III, come segno del potere della chiesa, costruita su progetto di Antonio da Sangallo il possente fortezza chiamata Rocca Paolina (Rocca Paohna). La fortezza è un simbolo del potere papale, radicata a Perugia per più di tre secoli. All'interno del castello è un strade medievali e le piazze di Perugia, attraverso i quali diversi anni sono scale mobili per facilitare il giro d'ispezione della fortezza e che collega la parte inferiore della tomaia. Oltre ai quartieri storici del castello, è anche possibile vedere le forze di stanza papali, la casa di proprietà della famiglia Baglioni, ei resti dello stadio, dove stavano giocando i cittadini a sfera.

Il vero simbolo della città è la Fontana principale (Fontana Maggiore), situato nel centro di Perugia, Piazza IV Novembre (Piazza IV Novembre), un luogo popolare per gli studenti. La fontana fu costruita nel 1277 da Nicola e Giovanni Pisano, ed è un vero capolavoro del XIII secolo. La fontana è composta da due vasche poligonali, uno sopra l'altro. In alto, un diametro più piccolo, ha una piccola ciotola di bronzo decorato con una scultura di tre ninfe, che rappresentano le tre virtù divine - Fede, Speranza e Carità. Inferiore del bacino è composto da 48 quadrati con decorazioni scultoree raffiguranti ogni genere di cose: segni dello zodiaco, scene tratte da storie della Bibbia, personaggi di favole di Esopo, i mesi personaggi dell'anno. 24 statue di personaggi biblici e allegorici, e santi vari sono montati sul bacino superiore della fontana.

Tutti dalla stessa zona IV Novembre, salendo la scala scale grande, si entra nel Palazzo dei Priori (Palazzo dei Priori), o il Comune, che è stato costruito alla fine del XIII - XIV secolo e l'inizio di uno dei più grandi monumenti del Medioevo italiano. Particolare attenzione è meritata Sala dei Notai, il cui ingresso si innalzano due statue in bronzo e Leo Griffin, simboli della città. Questa sala, decorata con numerosi affreschi di Pietro Cavallini, un tempo era un luogo di incontri pubblici, e in seguito, a partire dal secolo XVI, si sedevano i membri dell'Unione del Notariato. Al terzo piano del palazzo è la Galleria Nazionale dell'Umbria (Galleria Nazionale dell Umbria). Questa è la più importante collezione di dipinti e sculture di scuola umbra XIII-XVIII secoli., Presentati in ordine cronologico.

Qui si può vedere la magnifica opera del Perugino, Benozzo Gozzoli, Piero della Francesca, Bernardino di Betto, detto il Pinturicchio, Signorelli Lucca. Tra le opere più famose presenti in Galleria, è possibile contrassegnare la "Madonna col Bambino" di Duccio Boninsenya, "Crocifissione" Maestro di San Francesco, la "Madonna con Bambino e Santi" Pietro Perugino. La raccolta contiene anche un magnifico gioiello, bronzo e avorio, legno e sculture in marmo del periodo che va dal XIII al XVII secolo.

Stand di fronte al Consiglio Comunale della Cattedrale di San Lorenzo (Cattedrale di San Lorenzo) - edificio, costruito in stile gotico, che va anche con la IV zona nel mese di novembre. A nord del livello fontana di salita del Duomo, dove le persone si riuniscono per mostrare e flirtare, e di vedere il prossimo atto, che si svolge quasi ogni sera vicino alla fontana. La cattedrale è il misterioso "Deposizione dalla Croce" Barocci, scritto dopo un po 'invidioso tentato di avvelenare l'artista. Fu in questo concilio sono spesso matrimoni, e volete vedere la sposa e lo sposo riempito l'intera area.

Con una superficie al piano di sotto Boulevard Vannucci (Corso Vanucci) - la strada principale della città, dove la vita non si ferma per un minuto. Costantemente camminare pedoni, cercando nei negozi, o fermandosi a riposare nei piccoli ristoranti e caffè. Boulevard particolarmente bello, quando la città verso il basso crepuscolo brillantemente illuminate vetrine dei negozi, i ristoranti con musica dal vivo, e un po 'più in basso nella strada, al più fine sono visti Giardini Kaduchchi (Giardini Carducci), che offrono una splendida vista del "cuore verde d'Italia ".

Perugia il possibile lunga passeggiata, e non esaminato fino alla fine di tutte le attrazioni, ma succede quasi ogni città italiana!

Nessun commento:

Posta un commento