Translate

mercoledì 17 aprile 2013

Palermo


Palermo (Panormus latino) è stata fondata dai Fenici chiamati Cyc (in fenicio - "fiore") nel 754 aC. posta, ma il suo nome Panormos -. sempre disponibile Harbor (greco Πάνορμος) ricevuto dai Greci nella prima guerra punica qui era il parcheggio principale flotta cartaginese.
I Romani presero la città nel 254 aC. e., gli diede il diritto al comune, e al tempo di Augusto reso la città una colonia (Colonia Augusta Panormitanorum). Nel 515, l'abbastanza desolato al tempo della dominazione romana Palermo fu occupata dai Goti, nell'anno 535 Belisario riconquistò la loro costa settentrionale della Sicilia. Nell'anno 831 finirono nelle mani dei Saraceni, e da allora è diventata un importante centro commerciale della Sicilia. La maggior parte della popolazione erano greci, ebrei e arabi, che erano stati scambi con il Nord Africa.
Nel 1072 il conquistatore normanno Roberto il Guiscardo catturato Palermo, e il suo discendente, Ruggero II ne fece la capitale del regno di Sicilia. Quando il Hohenstaufen a Palermo era in pieno svolgimento la vita di corte brillante, specialmente sotto Federico II, che si è trasferito qui dalla Germania tutta la corte imperiale. Dopo la morte di suo figlio Federico II di Benevento, Manfred (1266), Carlo d'Angiò prese possesso di Palermo, il francese, tuttavia, non poteva durare a lungo in Sicilia. Vendicativi popolo siciliano non hanno dimenticato pena Corradino, con sobborghi di Palermo ha iniziato la famosa Vespri Siciliani (1282), che ha portato allo sterminio di tutto il popolo francese sull'isola.
Re di Sicilia fu proclamata Pietro III d'Aragona, e Palermo divenne la residenza del viceré, ma sei secoli di dominazione spagnola non ha portato prosperità alla città. Nel 1799, quando Napoli fu catturato dai francesi, Ferdinando IV fuggì a Palermo, e vi rimase fino al 1815. Nel 1820, quando Ferdinando IV decise di dichiarare Napoli e Sicilia unito regno delle Due Sicilie, una rivolta scoppiata a Palermo, che è riuscito a pacificare con grande difficoltà. L'agitazione, iniziata a Palermo nel 1847, è culminato nel 1848 in una sollevazione generale. Le truppe regie furono sconfitti in città e istituito un governo provvisorio convocato parlamento siciliano, ma nel prossimo 1849 Palermo fu costretto ad arrendersi alle truppe regie.
Nel 1860, Garibaldi prese Palermo e incorporata nel Regno d'Italia. Gran parte della città è stata distrutta durante la seconda guerra mondiale.


Sulla spiaggia si estende in un ampio viale, il Foro Italico, si trova vicino al giardino della città Flora (Villa Giulia). Le principali aree: nel centro della città - all'incrocio di due importanti strade Piazza Villena, Piazza Pretoria, con grande Fontana manierista (1550), Piazza Marina, con un giardino pubblico (Giardino Garibaldi), Piazza Bologna, con un monumento di Carlo V (1635), Piazza del Duomo, circondata da una balaustra con statue di santi, Piazza Vittoria, con un monumento a Filippo V; grande fuori dal cancello: Porta Felice (1582-1637) e l'arco di trionfo della Porta Nuova (1584).


L'interno della Cappella Palatina (XII secolo).
A Palermo, 295 chiese e cappelle, tra cui 70 ex monasteri. ST. Rosalie è stata costruita in stile gotico, il re normanno Guglielmo II (1169-1185), ma dopo numerosi interventi chirurgici ha preso la forma di cattedrale spagnola. All'interno del tempio, d'argento santuario di San. Rosalia (patrona della città) e le tombe dei re di Ruggero II, la figlia di Costanza e il marito, l'imperatore Enrico VI, così come il figlio di quest'ultimo, il grande imperatore Federico II. Le due arcate della cattedrale è collegato con un elegante campanile e il palazzo vescovile. Tra le altre chiese famose staronormannskih San Cataldo (XII secolo), San Giovanni degli Eremiti (1132), si è evoluta intricato cupole arabo scarlatto Magione. Costruito per ordine dell'ammiraglio George antiochena Chiesa della Martorana (1143), è decorato con mosaici bizantini gusto raro.
Palazzo Reale - la messa a fuoco di edifici di diversi stili: staronormannskaya Torre - Torre di Pisa, costruito da Ruggero I, Cappella Palatina - la principale attrazione della città e una delle meraviglie dell'Europa medievale, con un tetto di legno intagliato, dipinto nello spirito arabo, e molti mosaici di alta qualità, spesso secolari Strumenti realizzati da maestri invitati Roger da Costantinopoli. Altri notevoli edifici civili - il Palazzo Chiaramonte e Skyafante (1307-1380), Hall (1463).
Un'attrazione particolare è alle Catacombe dei Cappuccini - un cimitero sotterraneo in cui sono memorizzati i corpi in chiaro palermitantsev più di 8.000 morti nei secoli XVI-XX.
Dalle vicinanze di Palermo famoso Monte Pellegrino (Italiano) russo., Con una vista meravigliosa e una chiesa rupestre di S.. Rosalia, Royal Villa Favorita (stile cinese), ville Belmonte, Serradifalko, Tasca, castelli normanni Tsiza (1164) con poluarabskim mosaico fregio e Cuba (1182), con un padiglione balneare La Kubola, la Cattedrale di Montreal Metropolitan con mosaici medievali, Teatro Massimo.

1 commento: